Lo Statuto prevede la possibilità di promuovere e gestire attività socio-assistenziali e sanitarie nel settore della prevenzione e cura delle malattie tumorali, nell’assistenza ai malati terminali ed in genere a tutte le persone in condizione di bisogno.
Sostegno alle opere di don Piero
Collaborazione e sostegno, anche economico, nell’organizzazione di eventi, manifestazioni e progetti sviluppati dalle altre realtà nate dalla volontà di don Pierino Ferrari o con le stesse collegate.” (art. 2 Statuto Sociale)
Attività di volontariato
Il socio volontario che desidera dare il proprio contributo per realizzare gli obiettivi solidali dell’Associazione, può organizzare diversi tipi di attività secondo le proprie attitudini e possibilità in accordo con il capogruppo, anche coinvolgendo altri amici.
Attività di informazione
Sviluppo di attività di informazione, di sensibilizzazione sociale e di formazione, nel settore della prevenzione e cura delle malattie tumorali e dell’assistenza ai malati terminali, attraverso l’organizzazione di incontri e di dibattiti culturali, pubblicazioni, trasmissioni radio-televisive, manifestazioni popolari e culturali;